Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2021/03/Mathiue-van-der-Poel-podio-Tirreno-Adriatico-2021-1-1.jpg)
Comincerà il Italia il 2025 su strada di Mathieu van der Poel. La sua partecipazione alla Milano – Sanremo era ampiamente nota, era ancora incerto l’approccio alla classicissima di primavera, che ha oggi svelato nel corso di una conferenza stampa, come riportano i principali media locali. Il grande dubbio era se partecipare per la prima volta alla Parigi – Nizza o tornare alla Tirreno – Adriatico, che alla fine è stata l’opzione scelta, come già fatto per tre volte in carriera, totalizzando sinora un totale di tre vittorie di tappa e regalando grande spettacolo.
“Per me è la migliore preparazione per la Milano-Sanremo”, ha commentato il classe 1995 che in questi giorni sta lottando con alcuni problemi di salute che ne rallentano la preparazione e lo switch dal ciclocross, nel quale è reduce dal settimo titolo iridato al termine di un inverno in cui ha vinto tutti cross a cui ha partecipato.
Contrariamente allo scorso anno, quando dunque esordì direttamente nella corsa più lunga del calendario internazionale, il leader della Alpecin – Deceuninck, che poi quel giorno vinse comunque con Jasper Philipsen, ha deciso di accumulare chilometri di gara nei giorni precedent. “L’anno scorso stavo abbastanza bene, ma non abbastanza per fare la differenza a Sanremo – ha aggiunto – È meglio una corsa a tappe di una settimana, per raggiungere la mia forma migliore”.
Dopo la trasferta italiana inizierà la campagne del Nord, che lo vedrà partecipare a gran parte delle corse del pavé. Sicure al momento le partecipazioni a E3 Saxo Classic, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix, potrebbero inoltre partecipare anche a Gand-Wevelgem e Dwars door Vlaanderen, ma una decisione riguardo queste due prove verrà ufficializzata solamente dopo la Classicissima, che quest’anno ha confermato un percorso con partenza da Pavia.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |